Monitoraggio attività - 2 - riccardomazzei_roma_mobile

Vai ai contenuti

Menu principale:

Monitoraggio attività - 2

Hydro - AFC - PM
 
 
 

                    traduci

 
 

...(continuazione dalla pagina precedente)....

- per quanto riguardo l'esportazione da Primavera Project Planner dei dati di interesse dell'applicazione, bisogna preventivamente aver applicato un codice identificativo univoco per contraddistinguere le attività di costruzione che si vogliono monitorare attraverso l'applicazione. Una volta filtrate queste attività, esportare in excel i dati di Primavera omologhi a quelli contenuti nel foglio excel "Foglio per estrazione stringhe su activities with pred and succ.xls", COPIANDOLE NEI CAMPI CON SFONDO GIALLO, e secondo l'ordine delle colonne del foglio stesso. Da notare che in colonna "C" abbiamo il codice dell'attività che è anche il codice del WP di costruzione che vogliamo monitorare, nelle colonne "M" e "N" l'elenco rispettivamente delle attività predecessorie e successorie alla attività di colonna "C". Lo scopo di questa elaborazione, illustrata dettagliatamente nel file "Manuale dell'applicazione Monitoring constr eng", è quella di individuare quali sono le attività di costruzione che sono predecessorie a quella che si sorveglia, in modo che tutti i WP di progettazione che sono legati nel tempo al WP specifico siano rintracciati  e legati logicamente al singolo documento di progettazione.
Una volta caricati i dati dai fogli excel di input nel database access, sempre seguendo il manuale, è possibile lanciare le varie macro di access sino ad arrivare alla costruzione delle tabelle di output denominate rispettivamente "attivitàPPP" e "Tbl_11_ealb_wp_eng" che servirà a creare il collegamento tra documento e WP di progettazione, a sua volta riportato nel PPP (elenco dei documenti come abbiamo visto prima).
Seguendo sempre le istruzioni riportate nel citato Manuale dell'applicazione Monitoring, al punto 2.2.4  Costruzione / Manutenzione del foglio Excel, completiamo la costruzione del foglio "Monitoring_costr_eng_jun-10_r2-2a.xls", dove seguendo le istruzioni di uso riportate nel primo foglio, possiamo rintracciare per ogni WP l'elenco dei documenti legati a quella specifica attività, verificando se è stata emessa oppure se pianificata quando è la data pianificata Current di emissione.

Spero di essere stato chiaro, d'altronde la materia non è tra le più semplici, sono comunque a disposizione per eventuali richieste di chiarimenti.

 
Licenza Creative Commons
Quest'opera di Riccardo Mazzei è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale
Torna ai contenuti | Torna al menu